mercoledì 21 novembre 2012


papa, ipocrisia dell'anticristo: Sesso, Soldi e Potere.


Non so se avete notato il silenzio di tutti i cattolici sui fatti finora affrontati qui, non sono certo così presuntuoso da pensare che ci sia così tanta gente che legge le mie note, ma siccome qualcuno ha protestato, si è indignato per il "cattivo gusto" di alcune battute pubblicate sulla mia pagina (uno dei quali ha anche visitato queste note, lo so perché le ha condivise, ma era "solo" su Mr.B) o, su una domanda che ponevo direttamente ai cattolici ma invece di risposte c'erano stati solo rabbiosi insulti e attacchi personali, ma ce ne fosse stato uno solo che rispondesse ai miei quesiti o, si volesse confrontare oppure che s'indignasse pubblicamente per le VERGOGNOSE BASSEZZE, PREPOTENZE E TERRIBILI SOPRUSI commessi dal vaticano (non dico dal vecchio modello d'inquisizione, ma ad esempio dai tempi delle antenne fuorilegge e dannose che il vaticano mantenne nonostante si verificassero parecchi casi di tumore nei bambini della zona), dello scandalo pedofilia trascinato per anni con prepotente divieto ai politici, giornali e magistratura di occuparsene...Dell'8X1000, delle proprietà del Vaticano e della "particolare" forma di governo abbiamo già parlato, sulle origini del Cattolicesimo, avevo postato un bell'articolo sul bel film "Agorà" che consiglio vivamente di vedere, ma riprenderò il discorso presto, oggi vorrei invece raccontarvi delle 3 B, negli anni '60 avevamo le famose 2B (Brigitte Bardot), oggi invece molto meno eccitanti, simpatiche, stimolanti figure si pongono all'attenzione dei media, le 3B del '10 sono Benedetto XVI-Berlusconi-Bertolaso, ce ne sarebbe un quarto, Balducci, ma non è ancora stato promosso a Star di serie A.

Lo sappiamo tutti, lo impariamo da bambini che nascondere qualcosa sotto il tappeto, alla lunga non paga, si viene scoperti, ma addirittura usare Dio, Gesù, la fiducia, l'ingenuità e la credulità delle persone per "Sesso, Soldi e Potere" dovrebbe essere un crimine (altro che la satira), allora in quel caso il vaticano sarebbe un criminale.
Perchè faccio un'affermazione tanto azzardata, estrema? Lo sarebbe se i FATTI non fossero stati scoperti, lo è per coloro che NON vogliono mettere in dubbio niente, che non vogliono vedere, conoscere, sapere...come quei cattolici che NON conoscono il cattolicesimo perchè è stato detto loro che non devono OSARE alzare il capo, chiedere, domandarsi, ma solo credere, obbedire, non possono cogliere la mela dall'albero della conoscenza...
Dio quindi, secondo queste persone, vorrebbe un esercito di persone senza libero arbitrio, ovvero prima lo "DONA" all'uomo e poi gli VIETEREBBE di usarlo? (Non è un curioso modo di "interpretare" la volontà di Dio? Sapete com'è possibile una tale aberrazione della ragione? Sapete come è stato possibile ricucire, ricamare, chi è stato il chirurgo che ha escluso gli "apocrifi" e trasformato quei documenti tramandati per secoli in quest'accozzaglia di misticismo, contraddizioni, manipolazioni, politica e gestione di poteri ancora oggi validi ed utilizzati non solo dalla chiesa, sì lo sapete tutti ma forse non sapete altri particolari..), ma se è quello che volete credere (o di cui avete paura), fate pure, la vita è vostra, magari ogni tanto ricordatevi di "tolleranza", "amore" e del "non fare ad altri quelol che non vorresti fosse fatto a te"...
Ora, dalla lista qui sotto (ma di liste ce ne sono di più dettagliate in mano ai magistrati) vengono in mente un sacco di domande, laiche ovviamente dato che i cattolici non "devono" né "possono" porsene, ma una su tutte...basterà il classico "Grazie" per questi "favori", o ci sono dei "particolari" modi di ringraziare o ricambiare? Certo la Chiesa e il Papa, la storia ce lo insegna (ma soltanto a noi laici), non sono dei verginelli nel rubare ai poveri per dare a se stessi e ai ricchi...nè sono verginelli nell'imporre con i peggiori metodi il loro Potere e, certamente non sono quei verginelli che vogliono farci credere per quanto riguarda il Sesso...(il che mi troverebbe anche d'accordo, ma PERCHE' fingere o volerci far credere che lo vuole Dio? io lo so, io ho una risposta seria e storica, ma quale cattolico sarebbe disposto a confrontarsi con questo, col rischio di dover mettere in dubbio alcune verità impostegli dalla Dottrina Cattolica?).
Di questo e di argomenti affini ne parlerò prossimamente, ora...

Passiamo ai FATTI che riguardano le 3B:
__________________________

Benedetto XVI: "la causa della crisi sta nell’avidità dell’uomo"


Ogni lettore di gialli conosce l’equazione per risolvere il delitto, la domanda da porsi: a chi profitta il crimine?
L’ascesa di Guido Bertolaso al ruolo di Protettore [in]Civile è promossa con i preparativi del Grande Giubileo del 2000. "Angelo Balducci, Gentiluomo di Sua Santità e consultore del dicastero vaticano delle Missioni, è provveditore alle opere pubbliche del Lazio e lavora in stretto coordinamento con il commissario straordinario per il Giubileo, Guido Bertolaso. Entrambi hanno come riferimento il sindaco di Roma, Francesco Rutelli, regista laico dell’Anno Santo e il suo «omologo» nei Sacri Palazzi, Crescenzio Sepe (oggi cardinale di Napoli) segretario generale del Comitato organizzatore del Giubileo. A completare la «task-force» rutelliana per l’Anno Santo sono gli attuali parlamentari Paolo Gentiloni e Luigi Zanda". (Giacomo Galeazzi, Il gentiluomo del Papa e lo strano miracolo del "Giubileo 2000", La Stampa, 13/2/2010)

Nominato nel gennaio 1998 "Vice Commissario vicario per il Grande Giubileo dell’anno 2000, è responsabile di tutte le attività operative connesse all’organizzazione dei principali eventi Giubilari, ivi compresa la GMG [Giornata Mondiale della Gioventù] di Tor Vergata. Dal settembre 1998 al dicembre 2002 è Direttore Generale dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Il 7 settembre 2001, con nomina del Consiglio dei Ministri, XIV Legislatura [governo Berlusconi, ndr], è nominato Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale" (da "Biografia di Guido Bertolaso" sul sito ufficiale del Governo Italiano [curiosamente il titolo della pagina è "Biografia del sottosegretario Carlo Giovanardi"(???)])

I miracolo del Giubileo

Guido Bertolaso viene promosso Capo della Protezione Civile; Angelo Balducci, appartenente ai Legionari di Cristo e Gentiluomo di Sua Santità dal 1995, segue Crescenzio Sepe, premiato con la porpora cardinalizia e la nomina a "Papa rosso", a Propaganda Fide "per assisterlo in un ruolo talmente importante da essere appunto equiparato nella saggezza popolare a quello del Pontefice. La Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, infatti, controlla centinaia di diocesi in Asia, Sud America, Africa, detta legge in tre quarti del mondo cattolico, ha un bilancio a parte rispetto a quello della Santa Sede e un colossale patrimonio immobiliare. Solo in Italia il valore delle sue proprietà supera i 50 milioni di euro" (La Stampa, 13/2/2010). Nel 2001, "il ministro ai lavori pubblici e ai trasporti Pietro Lunardi lo nomina provveditore alle opere pubbliche per Lazio, Sardegna e Molise. Con questo incarico, Balducci è il re dei lavori pubblici nelle tre regioni. Piccoli e grandi interventi che siano, tutto passa nelle sue mani" (Sara Menafra - Il Manifesto 11/2/2010).

I miracoli si moltiplicano come pani e pesci

16 giugno 2002 . Canonizzazione di Padre Pio.
1,2,3 settembre 2002. Palermo. Incontro internazionale per la pace.
6 ottobre 2002 . Canonizzazione del Beato Josemaria Escrivà.
19 ottobre 2003 . Beatificazione di Madre Teresa di Calcutta.
8 maggio 2004. IV centenario della nascita di Giuseppe da Copertino.
1–5 settembre 2004. Incontro dell’Azione Cattolica Italiana.
6–9 aprile 2005. Esequie Giovanni Paolo II.
21–29 maggio 2005 . Bari. XXIV Congresso Eucaristico.
Agosto 2005. Colonia. XX Giornata Mondiale della Gioventù.
17 giugno 2007. Visita ad Assisi di Papa Benedetto XVI.
21–23 ottobre 2007 . Napoli. Incontro Internazionale per la pace.
Agosto e settembre 2007 . Loreto. Pellegrinaggio dei giovani italiani.
17–18 maggio 2008. Visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Savona e Genova.
14–15 giugno 2008. Visita pastorale del Papa a Brindisi.
7 settembre 2008 . Visita pastorale del Papa Benedetto XVI a Cagliari.
24 aprile 2008 . Esposizione delle spoglie mortali di Padre Pio a san Giovanni Rotondo.
28 giugno 2008. Anno Giubilare Paolino.
24–30 agosto 2008 . Roma. Congresso europeo delle famiglie numerose.
Settembre 2011 . Congresso Eucaristico nazionale nella diocesi di Ancona – Osimo.
(fonte: Perché deve pagare lo Stato italiano? - Speradisole)

Due casi per illustrare il modus vivendi

7 settembre 2008 - Visita pastorale del Papa Benedetto XVI a Cagliari.

Oltre alla Protezione Civile incaricata di gestire il grande evento della visita del pontefice nell’isola sarda, anche la giunta regionale di Renato Soru a dato il suo obolo.

La visita che Benedetto XVI effettuata a Cagliari il 7 settembre, in occasione della chiusura dei festeggiamenti per il centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna, è costa cara ai cittadini dell’isola. La giunta regionale ha infatti stanziato un milione di euro “per consentire l’organizzazione di manifestazioni ed eventi che garantiscano la migliore accoglienza al Pontefice”. La somma è stata affidata alla Curia Arcivescovile della Diocesi di Cagliari, che si avvarrà del Comitato Il Papa in Sardegna.

L’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Mani, ha tuttavia segnalato alla giunta “la necessità di un ulteriore sostegno finanziario a favore della Diocesi di Cagliari” per la “realizzazione delle strutture dei palchi che ospiteranno le celebrazioni e la dotazione di strutture e attrezzature atte a garantire una idonea sistemazione logistica dei fedeli dei quali si prevede un’affluenza molto numerosa”. La giunta regionale, condividendo quanto rappresentato e proposto dal presidente Renato Soru, ha deliberato di affidare al Comitato “Il Papa in Sardegna” la somma di ulteriori 400.000 euro.

Dopo la prima tranche da 1 milione di euro e la seconda da 400.000, girate dall’amministrazione sarda al comitato organizzatore per la visita del papa in Sardegna , arriva un altro regalo per il pontefice. Si tratta di un calice preziosissimo, forgiato con l’oro della miniera sarda di Furtei e tempestato di pietre preziose: 25.000 euro il valore del solo oro, escluse le pietre preziose e la lavorazione, che fanno schizzare ulteriormente i costi. E’ il “Calice dei Sardi”, dal peso di 1,5 Kg, che verrà utilizzato dal papa per le pratiche rituali.

“A parte qualche timida protesta di qualche anticlericale in rete [sic!], nessuno tra politici o giornali si è opposto o ha protestato. Tutto questo spreco nella Sardegna del 2008 non fa scandalo. [...] E in rete qualcuno difende lo spreco di denaro pubblico dicendo che è ora di dire basta a questo ‘pauperismo d’accatto’! E già, la Chiesa per troppi anni si è vestita di sandali e abiti stracciati: è giunta l’ora di voltare pagina”, si commenta sarcasticamente sul sito Giornalettismo.com.

Nulla è stato ancora reso nota circa gli eventuali impegni di spesa di Comune e Provincia.

(fonte: UAAR Ultimissime 1, 2, 3, 4)

Il programma ufficiale

Roma-Ciampino
08.30 Partenza in aereo dall’aeroporto di Ciampino (Roma) per Cagliari.

Cagliari
09.30 Arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas.
10.00 Visita al Santuario di Nostra Signora di Bonaria.
10.30 Celebrazione eucaristica sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari.
Omelia del Santo Padre.
12.00 RECITA DELL’ANGELUS DOMINI dal Sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari.
Parole del Santo Padre.
12.45 Visita alla Cappella del Seminario Regionale di Cagliari.
13.30 Pranzo con i Vescovi della Sardegna nel Seminario Regionale di Cagliari.
16.30 Saluto ai Membri del Comitato organizzatore della Visita, nel Seminario Diocesano di Cagliari.
17.00 Incontro con i sacerdoti, i seminaristi e la comunità della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna nella Cattedrale di Cagliari.
Discorso del Santo Padre.
18.15 Incontro con i giovani in Piazza Yenne a Cagliari.
Discorso del Santo Padre.
19.30 Partenza in aereo dall’aeroporto di Cagliari-Elmas per Roma-Ciampino.

Roma-Ciampino
20.30 Arrivo all’aeroporto di Ciampino (Roma).

(fonte: Bollettino Ufficiale della Santa Sede)

L’arcivescovo di Cagliari racconta che a convincere il Papa a visitare la città sia stato un dialogo avuto con lui nel marzo 2007. Benedetto XVI avrebbe chiesto a monsignor Mani: “Che c’è di bello in Sardegna?”. L’arcivescovo: “La fede, Santità!”. E il Papa “Davvero? La fede?”. (il Foglio, 6 settembre 2008)
___________________________
Il mistero della bustarella e l’incontro con Bertolaso

Sono le 22,08 del 20 settembre del 2008. L’imprenditore Diego Anemone, che ha una fetta di appalti per il G8 di La Maddalena, digita sul cellulare un messaggio per Guido Bertolaso: «Ci possiamo incontrare domani o lunedì?». Il Capo della Protezione Civile risponde: «Domani verso le 10,30 a piazza Ungheria».
Si dà un gran daffare Diego Anemone. L’appuntamento è molto importante: l’imprenditore deve far vedere a Bertolaso un appunto sulla maggiorazione dei costi dell’appalto del G8 di ben 73 milioni di euro. Ma il problema non è questo, o meglio non è solo questo. Il sospetto degli investigatori e inquirenti fiorentini è che in piazza Ungheria potrebbe essere avvenuto il passaggio di denaro. La bustarella, anzi una bustona che complessivamente alla fine sarà di 100.000 euro. E questo perché, dopo aver fissato l’incontro con Bertolaso, Anemone è alla disperata ricerca di soldi. Si rivolge a don Evaldo Biasini, l’economo provinciale della Congregazione dei missionari del preziosissimo sangue di Roma. Lo chiama alle 9,11 della mattina del rendez vous in piazza Ungheria: «Don Evà... scusa se ti scoccio... stamattina devo vedere una persona verso le 10,30... come stai messo?». don Evaldo: «Di soldi? Qui ad Albano ce n’ho soltanto 10 mila [euro, ndr]. Giù a Roma potrei darteli. Debbo poi portarli in Africa mercoledì. Vediamo un po’ ... ». Anemone: «Eh, ma se io ti mando un attimo a prendere. Oppure se c’ è qualcuno giù. Oggi non ce la facciamo? Va beh, domani allora. Domani mattina faccio un salto, casomai». Poi, alla fine, cioè il giorno dopo, don Evaldo rimedierà 50.000 euro. Ma a Diego non bastano, ne vorrebbe altrettanti dall’amico sacerdote che però, alla segretaria, dice che non può. Insomma chiude il rubinetto.(Guido Ruotolo, La Stampa, 15 Febbraio 2010)

Il Collegio Preziosissimo Sangue a Albano Laziale è l’editore della rivista Primavera Missionaria inviata alle famiglie italiane con annesso vaglio per le donazioni, la cui tiratura -e conseguente sussidio ricevuto dallo Stato- è l’equivalente del quotidiano Il Tempo.

Per risolvere l’emergenza rifiuti il cardinale Sepe spera in Berlusconi

Berlusconi torna a Napoli e trova una città nuovamente in affanno, prostrata dinanzi ai cumuli di rifiuti riapparsi nel centro cittadino per il blocco del Cdr di Giugliano. [...] La prima tappa del presidente del Consiglio è una visita al Cardinale Crescenzio Sepe, che lo benedice in dialetto: "’A Maronna v’accumpagna". (l’occidentale.it, 12 Giugno 2008)
L’incontro con il cardinale Sepe, il vertice sui rifiuti con Bertolaso e la firma per il contratto di affidamento del termovalorizzatore di Acerra. La dodicesima visita di Silvio Berlusconi a Napoli è stata piena di impegni. [...] Dopo l’incontro, Berlusconi ha affrontato il tema dei rifiuti con il sottosegretario Guido Bertolaso. "In questa fase di crisi economica le aziende possono realizzare interessanti profitti investendo nello smaltimento dei rifiuti", ha detto il premier. (La Repubblica-Napoli, 13 novembre 2008)

I decreti del presidente del Consiglio pubblicati in Gazzetta Ufficiale dalla fine del 2001

2 ottobre 2009: Svolgimento della Luis Vuitton World Series (La Maddalena)
30 aprile 2009. disposizioni urgenti per la realizzazione del Nuovo palazzo del cinema e dei congressi di Venezia (nell’ambito delle cerimonie previste per il 150/esimo dell’Unità d’Italia).
5 settembre 2008: disposizioni urgenti per lo svolgimento del grande evento relativo al 150 Anniversario dell’unità d’Italia. Teatro S. Carlo di Napoli.
18 luglio 2008: Visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Cagliari il giorno 7 settembre 2008.
6 maggio 2008: Adozione e approvazione degli schemi convenzionali di tipo A e B per l’acquisizione di beni e servizi per il Grande Evento relativo alla Presidenza Italiana del G8
22 aprile 2008: Anno giubilare Paolino, in programma a Roma a partire dal 28 giugno 2008
19 marzo 2008: Congresso eucaristico nazionale, in programma a settembre 2011, nella diocesi di Ancona-Osimo.
19 marzo 2008: esposizione ai fedeli delle spoglie mortali di San Pio da Pietrelcina, nel territorio del comune di San Giovanni Rotondo (Foggia)
14 febbraio 2008: celebrazione del Congresso europeo delle famiglie numerose, Roma dal 24 al 30 agosto 2008.
5 febbraio 2008: visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Savona e Genova nei giorni 17 e 18 maggio 2008.
5 febbraio 2008: visita pastorale del Papa Benedetto XVI a Brindisi e Lecce nei giorni 14 e 15 giugno 2008.
23 novembre 2007: Celebrazioni nel territorio nazionale per il 150 Anniversario dell’Unità d’Italia.
17 ottobre 2007: incontro internazionale per la pace a Napoli
21 settembre 2007: Presidenza italiana del G8 2009
30 agosto 2007: Forum universale delle culture 2013, a Napoli (grande evento poi revocato con provvedimento del 21/2/2008)
30 agosto 2007: Expo Universale 2015 a Milano.
15 Giugno 2007: Estensione alla Regione Lazio della dichiarazione di grande evento nel territorio della provincia di Roma in occasione dei mondiali di nuoto 2009
5 giugno 2007: Visita di papa Benedetto XVI ad Assisi
16 febbraio 2007: Vertice intergovernativo italo-russo a Bari
27 dicembre 2006: Celebrazione del 50/o anniversario della firma dei Trattati di Roma
31 agosto 2006: Pellegrinaggio-incontro dei giovani italiani a Loreto
17 marzo 2006: incontro tra il Santo Padre e movimenti e comunità ecclesiali di tutto il mondo
2 dicembre 2005: Campionati del mondo di ciclismo su strada 2008 di Varese
21 ottobre 2005: 16/ Giochi del Mediterraneo (Abruzzo)
14 ottobre 2005: Mondiali di Nuoto di Roma 2009
10 giugno 2005: Giochi olimpici invernali di Torino 2006.
(fonte: aprileonline.info)

(http://apocalisselaica.net/focus/la-piovra-cattolica/l-ascesa-di-bertolaso-una-benedizione-del-vaticano)

Nessun commento:

Posta un commento